Rio De Janeiro, teatro di una nuova tappa del circuito IEM dedicato a Counter Strike 2 che si è disputata nella settimana appena trascorsa.
Appuntamento, quello brasiliano, che rappresenta un banco di prova in vista del grande evento di fine stagione, rappresentato dal Shanghai Major.
Una rassegna, quella in terra carioca, dove non è mancata la vena polemica, rappresentata dal quarto di finale tra Natus Vincere e Virtus.Pro.
Contesa andata in favore del sodalizio ucraino col punteggio di 2-0 che, alla fine di essa, non sono andati a dare la mano al team arancio-bianco.
Un segno di “disprezzo” per via della guerra russo-ucraina dove gli orsi bianchi facevano parte della serie di team che orbitano nella sfera del governo di Mosca.
Quintetto ucraino che diventa una delle protagoniste dell’ultimo atto, raggiunto dopo la vittoria in semifinale contro gli Heroic.
Finale in cui i gialloneri hanno affrontato i MOUZ, vittoriosi nell’altra semifinale, col punteggio di 2-0 contro i padroni di casa dei Furia Esports.
Atto conclusivo in quel di Rio dove la maggior esperienza in questo contesto dei NAVI è stato elemento portante per la conquista del titolo.
Un 3-1 in cui b1t e compagni dapprima mettono il match sui propri binari per poi amministrare nelle fasi successive.
La sconfitta su Mirage per 13-6 è stata solo la concessione del punto della bandiera in una sfida conclusa su Ancient per 13-11.