Home / Esport / XPEVO 2024: L’ultima occasione
XPEVO

XPEVO 2024: L’ultima occasione

La Trackmania World Cup 2024 ha mosso i suoi primi passi ma all’appello manca un solo nome, proveniente dal XPEVO 2024.
La competizione disputata a Colonia lo scorso weekend ha messo in palio l’ultimo pass utile per la rassegna iridata.
Occasione per coloro che sono rimasti scottati dai playoff di avere una ultima spiaggia per accedere alla corsa all’iride.
Oltre a ciò, erano presenti anche alcuni che avevano già conquistato il pass mondiale, una presenza mirata alla conquista della fetta più importante del montepremi.
Uno di essi è Epos, il britannico, secondo nei sopracitati playoff, dimostra di essere uno dei candidati più importanti per la conquista delle World Cup.
Il portacolori dei BLUEJAYS Esports è uno dei protagonisti della finale del XPEVO dove a scontrarsi per il titolo vi sono anche il connazionale Pac, il francese Binkss e il padrone di casa NuPrime.

Atto conclusivo caratterizzato, principalmente, dal derby inglese dove entrambi chiudono metà gara a quota 87.
Un testa e testa che ha portato, in primis, alla chiusura della lotta per la vittoria del titolo, andato in favore di Binkss, il quale chiude a 143 punti.
Affermazione che apre la corsa per il posto al Mondiale che, nella successiva gara, vede il trionfo di Pac.
L’inglese riesce a rintuzzare la rimonta di NuPrime, il quale, nell’ultima gara compie un errore decisivo nell’ultimo round che regala l’accesso alla World Cup al britannico.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Wallachia

PGL Wallachia Season 2: Sorpresa eroica

Continua il ciclo di eventi dedicati alla offseason/preseason di Dota 2 dove, lo scorso fine …