Home / Esport / LoL Worlds 2024: Le otto parigine
Worlds 2024

LoL Worlds 2024: Le otto parigine

La fase di Svizzera si è conclusa all’interno dei Worlds 2024 dove sono state decise le restanti compagini che voleranno a Parigi.
Sei formazioni che seguono le orme di Gen.G e LNG Esports, fuoriuscite dopo i vari scontri che hanno caratterizzato tale step.
Risultati che portano ad una sensazione di dejavù, vista la presenza, come lo scorso anno, di una sola compagine occidentale.
In questo ambito sono i FlyQuest, i quali accedono tra le migliori otto dopo l’affermazione del match valevole per la qualificazione contro i Team Liquid.
Un derby dove i bianco-verdi chiudono la questione al tiebreak, in poco meno di 30 minuti dove la coppia Insipred-Quad sono saliti in cattedra per la conquista della qualificazione.

Seconda parte in cui si attendevano risposte da parte di molte compagini che avevano deluso nelle prime tornate.
In primis quei BiliBili Gaming che cambiano marcia dopo la sconfitta contro i T1, in questo scorcio Bin e soci si scrollano la tensione accumulata e impongono il loro ritmo.
Dapprima liquidando agilmente i PSG Talon per poi instaurare battaglia con i G2 Esports, terminata, anche in questo ambito, al tie-break.
Cinesi che acquisiscono il pass dopo 34 minuti di gioco dove tutto si è deciso nel concitato finale, caratterizzato, in primis da una lunga pausa.
Evento accaduto a causa di una richiesta di pausa da parte G2. ciò dovuto a un possibile bug, poi non riscontrato, visto da Hans Sama.
Alla ripresa, i BLG prendono in contropiede gli avversari e conquistano il baron che risulterà decisivo per la contesa.

Una sconfitta, quello dei G2, che rappresenta un nuovo buco nero per il campionato europeo che, per il secondo anno, non vede sue compagini nella Top 8.

Appuntamento a Parigi

Le otto qualificate si godranno un periodo di riposo per poi riprendere a correre nella parte decisiva dei Worlds 2024.
Step che avrà inizio il prossimo 17 Ottobre dove quarti di finale e semifinali si disputeranno nella nuova cornice dell’Adidas Arena.
Sfide che decideranno le due compagini che si daranno battaglia nella finale in programma quel di Londra.
Un primo passo verso la capitale inglese in cui la sfida Cina contro Corea avrà un nuovo capitolo da scrivere, ciò attraverso le contese tra Hanwha Life e BLG ed Top Esports contro T1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

XPEVO

XPEVO 2024: L’ultima occasione

La Trackmania World Cup 2024 ha mosso i suoi primi passi ma all’appello manca un solo …