Home / Esport / CIN Esports Series 2024/2025: Ripresa a Bristol

CIN Esports Series 2024/2025: Ripresa a Bristol

Le CIN Esports Series 2024/2025 ritorna in scena con la disputa, in questa settimana del terzo appuntamento stagionale.
Il campionato dedicato al mondo Nascar riprende la propria marcia dopo i due appuntamenti che hanno aperto la stagione.
Una ripresa che il circus affronta con la gara disputata sul tracciato di Bristol, step che inizia con una classifica che vede Loi come leader.
Lo specialista delle pole position inizia il proprio percorso in maniera ottimale, chiudendo secondo a pochi millesimi dal poleman Fabbri
Otto
sono le distanze che separano i due con Acquaviva e Bortolotti in seconda fila, da dimenticare il tentativo di Fioravanti e Casiraghi, che chiudono in ventunesima e ventesima posizione.

Seconda parte della tappa di Bristol che si è articolata sulla distanza di 300 giri, i quali iniziano col ritmo forsennato di Fabbri.
Giri su giri, il n.2 riesce a maturare un vantaggio importante sugli avversari ad eccezione di Loi, il quale rimane dietro ai suoi scarichi.
Uno scontro che trova epilogo al giro 86 dove la prima caution di giornata, porta il gruppo a ricompattarsi.
Scenario che, tra ripartenza e seconda caution porta la carovana a chiudere la prima metà gara dove Fabbri rimane in testa con un secondo di vantaggio su Loi.

I restanti giri

Seconda metà della gara di Bristol che inizia con la terza bandiera gialla dove, alla relativa ripartenza, dopo anche i vari pitstop, Acquaviva guadagnata la leadership provvisoria.
Scenario che, ancora una volta, torna allo status di gruppo compatto, ciò visto che, una nuova bandiera gialla cristallizza il tutto.
Situazione che, nell’ultimo terzo di gara, porta ad un Loi che immette il proprio ritmo per cercare di creare un distacco importante rispetto al gruppo.
Azione che, al giro 266, cessa di esistere a causa dell’ennesima caution che far scattare una sequela di ripartenze, bandiere gialle e pitstop dove, in una di queste si registra il ritiro di Fabbri.
Elementi che hanno portato la gara ad a concludersi con i 3 giri supplementari che sono indigesti per Loi, il quale rimane imbottigliato nel gruppo.
Ultime tornate dove a spuntarla è Miccolis che, al photofinish, batte Acquaviva mentre sul podio sale Bortolotti.

Risultati che determinano una nuova classifica generale dove in vetta rimane Loi con un vantaggio di 28 punti su Bortolotti.
Il vincitore di tappa, Miccolis, risale sino al 18°posto, a soli 4 punti di ritardo sul sedicesimo ed ultimo posto utile per i playoff.
Una lotta ancora agli arbori che vedrà un nuovo capitolo il prossimo 14 Ottobre, con la tappa che si disputerà in Texas.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …