Home / Esport / Trackmania World Tour 2024: La Cup di Settembre
Settembre

Trackmania World Tour 2024: La Cup di Settembre

Ultimi appuntamenti per la Trackmania World Tour prima delle finali mondiali che si disputeranno a Parigi a fine Ottobre.
Fine settimana in cui si è concluso il circuito dei Grand Event, avvenuta con la disputa della Cup del mese di Settembre.
Ultima possibilità di conquistare punti iridati per molti pretendenti al pass mondiale, per alcuni banco di prova in vista del finale di stagione.
Vista la posta in palio, lo spazio in questa sessione viene conquistato da parte di molti esponenti di regioni o nazioni non di prima fascia.
Ciò dimostrato dalla conclusiva Top 6 in cui erano presenti nazioni come Turchia e Croazia, oltre ad un rappresentante francese e due canadesi.
Ultimi due che diventano gli assoluti protagonisti nella Top 4 che chiude questa contesa, i quali si sono sfidati in derby senza esclusione di colpi.

L1ngo e Carljr di nuovo contro dopo la finale del Regional delle Americhe in cui a trionfare è stato il secondo.
Una sfida dove, anche in questo caso, ad uscire vincitore è stato il portacolori dei Solary, il quale sconfigge nuovamente attraverso una prestazione impeccabile.
Vittoria che vale il quarto posto nel ranking mondiale dopo una finale che ha portato benefici anche ad altri.
Il sopracitato L1ngo, il croato Raus (3°) e il francese Gwen (4°) ottengono quel quantitativo necessario per entrare nel tabellone dei partecipanti.
Stessa sorta toccata anche all’americano Nixotica, sesto in questa Settembre Cup, posizione che permette di conquistare l’ultimo pass utile.

La Trackmania World Tour ha ancora un ultimo verdetto da emettere, quello relativo all’ultimo pass diretto, esso sarà assegnato a Berlino, sede del XP Evo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Gold

Clash of The Olympians: Un Gold per l’ArcRevo

Atene non è stato solo il teatro di chiusura del Challenger Tour di Tekken, ma …