Home / Esport / Valorant Champions Tour 2025: Le promosse in Cina e Americhe
Tour

Valorant Champions Tour 2025: Le promosse in Cina e Americhe

Continua il ciclo dedicato alle Promotion ai piani alti della stagione 2025 delle Valorant Champions Tour.
Dopo il weekend dedicato all’Europa, ad assegnare i nuovi posti sono stati il circuito delle Americhe e la Cina.
Sessioni dove i risultati fuoriusciti vedono premiare una favorita della prima ora ed una sorpresa inaspettata.
La prima risponde al nome dei XLG Esports che, dopo la conquista del ranking nazionale cinese, ottengono la desiderata promozione.
Un percorso, per loro, che ha trovato una grossa difficoltà, rappresentata dai Rare Atom, capaci di sconfiggere in due occasione, di cui una nella Finale Winner.
Retrocessi in Lossers, Barga e compagni riescono dapprima a risalire la china per poi riuscere ad ottenere la meritata rivincita.
Una sfida in cui i XLG non lasciano alcun margine di manovra agli avversari, ciò dimostrato dal risultato conclusivo, un netto 3-0.

La sorpresa di questo ambito delle Promotion delle Champions Tour arriva dal Brasile e risponde al nome dei 2GAME Esports.
Compagine arrivata seconda nel campionato nazionale ma capace di sorprendere avversari d’alto rango come All Knights ed M80.
Contro quest’ultimi, il sodalizio carioca vola al piano alto dopo una strenua battaglia, conclusa al quinto e decisivo set, disputato su Bind, vinto dai brasiliani per 13-6.

La corsa alla Promozione terminerà il proprio ciclo con l’assegnazione dell’ultimo pass, esso dedicato alla zona Pacific.
Sessione dedicata a questi territori che si concluderà con le finali che si disputeranno il prossimo 29 Settembre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Gold

Clash of The Olympians: Un Gold per l’ArcRevo

Atene non è stato solo il teatro di chiusura del Challenger Tour di Tekken, ma …