Home / Esport / CIN Esports Series 2024/2025: Double or Nothing in Las Vegas
Esports Series

CIN Esports Series 2024/2025: Double or Nothing in Las Vegas

La CIN Esports Series 2024/2025 mette a pieno regime il proprio motore dove, in questa settimana, si è disputata la seconda tappa.
Il circus ha fatto sosta in quel di Las Vegas per la gara disputata sulla distanza delle 240 miglie.
Scenario che, già dalla vigilia, ha mostrato le prime sorprese, rappresenta dalle assenze di due grossi nomi come Miccolis e Iaffaldano.
Gara del Nevada con ancora sulla pelle le sensazioni del debutto a Daytona e della vittoria di Bortolotti nei giri conclusivi.
Il primo leader della generale inizia questa sessione in maniera anonima, chiudendo le qualifiche solo al sedicesimo posto.
Step in cui a guadagnare la pole è Casiraghi, il n.27 guadagna la prima piazza con soli due centesimi di vantaggio sulla sorpresa Scali, seconda fila, invece, per Loi e Fabbri

Un catino in cui i piloti in gara hanno affrontato per 161 giri, un inizio di ostilità finali in quel di Las Vegas dove ad emergere, inizialmente, è Loi.
Lo specialista delle pole position ottiene la leadership e mette in scena un ritmo costante, tale da distanziare gli avversari.
Azione che viene vanificata a causa di una caution che ha riportato il gruppo compatto con nuove battaglie per il primato alla ripartenza.
In questo step, la lotta per il primo posto vede la coppia Loi/Fabbri staccarsi dal gruppo e lottare in solitaria.
Tutto ciò viene cancellato dalla seconda caution di gara, la quale apre il valzer dei pit-stop dove, alla ripartenza, il più lesto è, ancora una volta, Loi.
Il n.91 chiude la prima parte di gara come leader, riuscendo ad aver un piccolo vantaggio sui primi inseguitori ossia Fabbri, Ruggeri e Bortolotti e Bartelloni.

Seconda parte

I rimanenti 80 giri vedono una sorta di ripetizione di quando accaduto nella tappa disputata in quel di Daytona.
Le caution e ripartenze hanno caratterizzato l’intero step dove l’ultima ha portato il gruppo compatto ad 11 giri dalla fine.
Una sprint in cui i protagonisti della prima ora si sono date sportellate dove ad uscire trionfatore è stato Loi.
Una vittoria arrivata in volata, riuscendo ad ottenere quei decimi necessari per battere, nell’ordine, Ruggeri e Fabbri.
Affermazione che gli permette di essere il nuovo leader della classifica generale, primato con un margine di quaranta lunghezze su un Bortolotti che chiude una seconda parte di gara in sedicesima posizione.
Una classifica generale embrionale di cui la CIN Esports Series 2024/2025 gli darà forma a partire dalla prossima gara in calendario.
Questa prevista il prossimo 30 Settembre con la gara che si disputerà a Bristol, sulla distanza delle 300 miglia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …