Continua il viaggio delle Trackmania World Tour 2024 all’interno delle varie qualifiche regionali.
Dopo la tappa dedicata al Resto del Mondo, il circus approda nelle Americhe dove è stato assegnato il pass diretto per questi territori.
Obiettivo in cui, nelle fasi conclusive, vedeva una forte incidenza da parte della community canadese, con ben cinque esponenti in tali step.
Una sorta di predominanza che trova conferma anche nella conclusiva Top 4 in cui vi erano Carljr e L1ngo, a fronteggiare l’americano Neal e l’argentino Noiszia.
Atto conclusivo del qualifier delle Americhe che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte di Carl.
Il portacolori dei Solary, nonché n.7 del ranking mondiale, non lascia margini di manovra agli avversari, chiudendo la questione nelle prime battute di gara.
Round che si sono conclusi con i canonici 144 punti, a nulla è valso il tentativo di rimonta di Neal, che termina solo ad una lunghezza di ritardo.
Qualifiche delle Trackmania World Tour che concluderono il loro ciclo con il playoff mondiale in programma agli inizi di Ottobre.
Step in cui la classifica è ancora in divenire dove, all’appello, manca un solo evento, rappresentato dalla Cup mensile di Settembre.
La corsa al pass diretto, invece, avrà, come ultimo palcoscenico, la XPEVO 2024 di Berlino, in programma nel weekend del 11 Ottobre.