Un fine settimana importante per l’universo dei fighting games che ha avuto, come epicentro del weekend, l’UFA 2024.
La rassegna che, come ogni anno, si disputa in quel di Aubervilliers, un sobborgo di Parigi, dove tanti circuiti hanno fatto tappa.
Uno di essi è l’ArcRevo World Tour, i quali è stato presente con i tre titoli che compongono il campionato, tutti in terra di Francia con l’evento Platinum, il quale fornisce l’accesso diretto ai vari Mondiali.
Occasione unica visto che si tratta della sola occasione, in terra europea, di conquistare tale obiettivo, senza passare per il ranking.
Una meta in cui anche la flotta italiana presente in rassegna ha potuto dire la sua, ciò per merito di Jason Thomas.
Il portacolori dei SaveYourGames arriva alla conclusiva Top 3 di Strive come uno dei protagonisti della Winner Final.
In questa occasione, il fu Jetstream, però, deve alzare bandiera bianca, contro due pesi massimi della scena ossia l’israeliano Zando (3-1) e il britannico Tiger_Pop (3-2).
I due sopracitati sono i protagonisti dell’atto conclusivo del torneo di Guilty Gear con contesa in cui ad uscire vincitore è il primo.
Sfida terminata col punteggio di 3-1 in cui Zando (Asuka) accede al Mondiale con l’affermazione sul Happy Chaos dell’inglese.
Gli altri biglietti
Per quando concerne gli altri due eventi dell’ ARCREVO World Tour, si è assistito ad un ultimo atto a tinte statunitensi per quando concerne Granblue: Rising.
In questo ambito, a disputarsi l’accesso al Mondiale sono Kojicoco e Zane, una contesa divenuta un monologo assoluto da parte del primo.
Un netto 3-0 in cui il suo Belial liquida, agilmente, la pratica formata dalla coppia Grimnir/Avatar Belial.
Infine, in quel di UnderNight, il pass erogato all’interno dell’UFA va in favore di un secondo americano ossia Bigblack.
Il Byakuya player, nella sfida decisiva per la conquista del pass nella rassegna iridata, sconfigge il britannico Mo.Sin (Kuon) per 3-1.