Home / Shooters / Call of Duty / Esports World Cup: Il penultimo giro
World Cup

Esports World Cup: Il penultimo giro

Un penultimo giro delle Esports World Cup che ha visto, oltre al mondiale di Starcraft 2, altre due competizioni.
Il palcoscenico di Riyadh è stato teatro delle ultime fasi dei tornei dedicati ad EA FC 24 e Call of Duty: Modern Warfare 3.
Per il titolo FPS, esso si tratta della seconda apparizione, dopo l’appuntamento avuto, ad inizio Luglio, su Warzone.
In questo scenario, erano presenti tutte le compagini facenti parte della CoD League, ad eccezion dei Los Angeles Guerillas.
Oltre ciò, alcune di esse si sono presentati con i loghi dei vari team proprietari delle franchigie mentre una ha cambiato città.
Si tratta dei Surge, i quali salutano Seattle ed attraversano il confine dove faranno base a Vancouver.

Competizione di Modern Warfare in cui si registra il riscatto della grande delusa delle finali della League.
Gli Atlanta Faze, solo terzi in Texas, ottengono una parziale compensazione attraverso la conquista di questo titolo.
Il sodalizio della Georgia riesce dapprima a sconfiggere gli Optic Gaming (Optic Texas) per poi spuntarla sui 100 Thieves (Los Angeles Thieves).
Affermazione arrivata al termine di una contesa equilibrata dove solo le due mappe hanno permesso ai FaZe di chiudere in loro favore col punteggio di 4-2.

Per quando concerne le cronache dedicate al titolo calcistico, la competizione ha registrato una finale in cui si parlava portoghese.
Da un lato, il lusitano jafonso, arrivato attraverso l’ultima chiamata del Last Chance Qualifier, dall’altro il brasiliano Young, Top 6 al Dreamhack Summer.
Sfida dove la maggior fame di vittoria del primo è stato elemento fondamentale per la conquista del titolo, giunta col risultato di 6-2.

Classifica

Alla luce dei risultati dei tre tornei disputati all’interno della penultima settimana delle Esports World Cup, la classifica per la corsa ai 7 milioni di dollari si è conclusa.
Il terzo posto di AbuMakkah nel torneo di EA FC, fornisce la matematica certezza del primo posto ai Falcons Esports.
I padroni di casa raggiungono una distanza di oltre 2000 punti nei confronti dei Liquid, i quali non saranno presenti in due delle tre ultime finali presenti in calendario.
Le Esports World Cup, infatti, caleranno il sipario il prossimo weekend con Tekken 8 a far da main event, accompagnato da Rocket League e Rennesports.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …