Home / Esport / Pokemon World Championship 2024: Un tricolore alle Hawaii
Hawaii

Pokemon World Championship 2024: Un tricolore alle Hawaii

La stagione 2024 di Pokemon chiude ufficialmente i battenti alle Hawaii dove in quel di Honolulu si sono disputate le World Championship.
Tre giorni di sfide in cui sono stati assegnati i quattro titoli mondiali dedicati alle varie categorie competitive di questo mondo.
Un percorso in cui anche il tricolore italiano si è issato sul gradino più alto del mondo, per merito di Luca Ceribelli.
L’azzurro diventa il nuovo campione del mondo nella specialità video-game, riconoscimento ottenuto dopo una dura contesa col giapponese Yuta Ishigaki.
Sfida conclusa al decisivo terzo set dove, l’attacco one-hit del suo Miraidon sull’Iron Vailant dell’avversario è stata l’azione decisiva per la conquista del titolo.

Rassegna nelle Hawaii che si è aperta con le ultime fatiche per quando concerne la versione MOBA di Pokemon ossia UNITE.
In questo scenario, si sono assistiti, in primis, ritiri di alcune compagini del calibro di ELEVATE e Rework Respawn, dovuti a problematiche legate al visto di ingresso.
Competizione che ha registrato un ultimo atto in cui è stato scritto un nuovo capitolo della contesa tra Giappone e Corea del Sud.
Una sfida disputata tra i nipponici FENNEL e i coreani XoraTigersGaming, conclusa con il monologo assoluto da parte dei primi che chiudono la pratica con un netto 3-0.

Cile e Hong Kong sono le altre due bandiere che svettano sul podio di Honolulu, per opera di Fernando Cifuentes e Yekai0904.
Il primo diventa iridato nella categoria card game dove sconfigge il giapponese
Seinosuke Shiokawa
per 2-1.
Il secondo conquista l’alloro in quel di Pokemon Go dove, nell’ultimo atto, batte l’olandeseInadequance per 3-1.

Appuntamento in California

Chiuso il capitolo 2024, la scena competitiva di Pokemon scruta l’orizzonte verso la nuova stagione di cui si conosce l’epilogo.
Finali mondiali che saranno ancora negli States dove dalle Hawaii si vola in California con Anaheim designata come sede.
Rassegna che vedrà, con molta probabilità. il debutto del nuovo capitolo videoludico di Pokemon (Leggende Z-A) e di una nuova categoria (Card Game versione Mobile).
Oltre a ciò, è stato dato annuncio anche della sede delle finali della stagione 2026 dove sarà ancora la California ad ospitare l’evento ma cambiando location, passando da Anaheim a San Francisco.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Parigi

UFA 2024: Outsider in paradiso in quel di Street

Il main event dell’UFA 2024 è stato Street Fighter 6 dove si è disputata la …