Un fine settimana a Praga, la capitale della Cechia è sede del secondo atto delle Gran Turismo World Series 2024.
Nuovo capitolo della manifestazione dedicata al titolo motoristico che riprende il proprio percorso dopo la tappa di Montreal.
Coppa Costruttori e Coppa delle Nazioni come consueto menù anche di questa tappa, suddivisa in due giorni.
Il primo ha avuto il circuito del Red Bull Ring come palcoscenico per la gara dedicata alle varie marche presenti in rassegna.
Evento disputato in condizioni di bagnato che ha virato verso l’asciutto dove i vari team hanno percorso 28 giri.
Uno scenario in cui ad emergere è la Ferrari di Buhdeima, il quale taglia il traguardo in prima piazza riuscendo a rintuzzare l’attacco della Porsche di Hencsei.
Quest’ultimo riesce a recuperare un ampio svantaggio, complice anche la scelta errata delle gomme da parte del ferrarista, il quale riesce a mantenere la leadership per soli nove centesimi.
Terza piazza per Labouteney (BMW) il quale riesce ad amministrare un ampio margine su uno scatenato Romero (Genesis).
Nazioni
Secondo giorno in quel di Praga dove la Coppa delle Nazioni, gara anticipata con l’annuncio di una nuova vettura nel titolo ossia la Skoda Vision Gran Turismo.
Progetto presentato lo scorso Aprile, la vettura di casa entrerà a far parte in quel di GT nel prossimo aggiornamento.
Seconda gara che ha avuto come protagoniste le Red Bull X2019 Competition che si sono sfidate, per 32 giri, sul circuito di Dragon Trail – Seaside.
Contesa in cui non si è avuto un padrone assoluto dove in sei si sono sfidati per la conquista della conclusiva leadership.
Una sfida che ha avuto epilogo in una contesa a tinte mediterranee tra l’italiano Gallo, il francese Drumont e lo spagnolo Lopez.
Confronto in cui ad uscire vincitore è l’azzurro, capace di ottenere quel margine che gli consente di tagliare per primo il traguardo.
Affermazione ottenuta anche per il contatto, agli ultimi metri, tra i restanti due in cui ad aver la peggio è l’iberico (3°).
Classifiche
Al termine della gara di Praga, le due classifiche vedono in testa la Porsche nella classifica costruttori e Coque Lopez in quella per Nazioni.
La casa teutonica ha due punti di vantaggio sulla Lexus mentre l’iberico ha una lunghezza sull’italiano Gallo.
Due classifiche in continuo divenire dove molte informazioni saranno erogato nel prossimo turno, in programma a Tokio il prossimo 28 Settembre.