Home / Esport / EVO 2024: La quarta di Strive
Fighter

EVO 2024: La quarta di Strive

Arc System Works protagonista del primo step del Day 3 dell’EVO 2024 dove, da Granblue, si passa a Guilty Gear Strive.
Anche in questa occasione, l’evento rappresenta un tappa del circuito Platinum dell’ARC REVO World Tour.
Competizione per la “nonna” di questa edizione dell’EVO che continua a macinare chilometri, come dimostrato dal trailer della Season 4.
Stagione che caratterizzerà la scena competitiva sino alla prossima Estate dove già nella giornata del 25 Luglio è previsto il test della prima novità ossia la 3V3.
Oltre ad esso, il percorso vedrà l’ingresso di nuovi personaggi nel roster, da volti noti come Dizzy e Venom, alla novità Unika, proveniente dall’anime, di futura uscita, di Strive sino alla sorpresa della Guest Charather.
Tale ruolo viene ricoperto da Lucy Kushinada, una delle protagoniste dell’anime Cyberpunk Edgerunner.

Rassegna di Strive in cui si è registrato una rimescolamento delle forze in campo dove alcuni nei migliori esponenti non riescono a raggiungere la Top 6.
Obiettivo, dei protagonisti dei piani alti, raggiunto dall’israeliano Zando, il quale chiude il proprio percorso al quarto posto.
Ultime fasi dove la sfida per il titolo è stata una contesa tra Stati Uniti e Giappone, rappresentati da Nitro e Tatuma.
Sfida in cui i due mettono in scena un continuo botta e risposta, tale da raggiungere il reset match, ottenuto dall’americano col punteggio di 3-0.
In questo ambito, solo il tiebreak ha risolto la questione, andata in favore di Nitro che, con Jack-O sconfigge il Sol Badguy del nipponico.
Affermazione che, per certi versi, storica visto che il portacolori dei Flyquest ottiene il suo primo EVO della carriera, dopo un lungo viaggio all’interno di Dragon Ball FighterZ dove è stato campione del mondo nella stagione 2022/2023.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …