La stagione di EA FC scrive il suo più importante capitolo ossia le World Championship 2024 disputate lo scorso weekend.
Dopo la rassegna dedicata a Euro 2024, il palcoscenico di Berlino riapre le porte dove è stato assegnato il titolo mondiale.
Competizione che vedeva la presenza dei vincitori dei vari campionati nazionali, alcuni finalisti delle maggiori tornei, la Top 4 delle FC Pro Open ed otto giocatori arrivati attraverso il Last Chance Qualifier.
Una folta lista partecipanti in cui sono presenti tre italiani ossia HhezerS e Virgil, campione e vice della eSerie A, e Montaxer, campione di Francia.
Un percorso, per i tre, il cui cammino termina al primo turno della Top 8 dove il miglior risultato è quello di HherzerS.
Il portacolori del Monza deve alzare bandiera bianca dinanzi al neo campione d’Europa, il danese Vejrgang, vittorioso col complessivo 7-2.
Il portacolori del Red Bull Lipsia diventa l’assoluto protagonista delle EA FC World Championship dove, dopo il match sopracitato, impone il proprio volere.
Ciò dimostrato dai risultati sia della semifinale che in finale dove realizzare una storica doppietta ossia Europeo e Mondiale.
Il danese, infatti, sconfigge in maniera netta sia il marocchino xchanfx del Raja Casablanca che l’israeliano YuvalBeli del Famalicao.
I risultati di 6-0 e 7-0 conferiscono al danese il titolo di campione del mondo nonché diventa il primo favorito alla conquista delle Esports World Cup di EA Fc 24.