La lunga maratona delle CIN Esports Series 2023/2024 si è conclusa con l’atto conclusivo disputato a Miami.
Ultimi chilometri per la competizione nazionale dedicato al mondo Nascar con quattro piloti in caccia del titolo.
Loi, Miccolis, Bortolotti e Fabbri, un quartetto pronto a battagliare sull’ovale della Florida.
Una contesa che inizia, come di consueto, con le qualifiche in cui a brillare è, nuovamente, lo specialista Loi.
Il vincitore della Regular Season distanza di soli sette millesimi Fabbri con Miccolis in quarta posizione e Bortolotti in quinta.
Solo 160 giri per decretare il nuovo campione italiano, prime tornate in cui del quartetto di contendenti quello che parte a rilento è Miccolis.
Il n.83 accumula qualche secondo di ritardo rispetto al terzetto che guida la carovana sino all’inizio del valzer dei pitstop.
Dopo le varie soste, la situazione fuoriuscita mostrano Loi e Fabbri che riescono a prendere margine rispetto agli altre due sfidanti, scenario che conclude la prima parte di gara.
The winner is…
Ultime tornate della stagione sull’ovale di Miami in cui la coppia in testa diventa in trio visto il recupero di Miccolis.
Quadro che ha subito una nuova mutazione dopo il secondo valzer nei pitstop dove il più lesto ad uscire è Loi.
Il n.91 riesce a prendere un vantaggio importante rispetto agli altri pretendenti, tale da far ipotizzare una sua vittoria.
Elemento che non ha tenuto conto del recupero furente di Fabbri che riaggancia il primatista e lo supera a 25 giri dalla fine.
A quel punto, Fabbri continua col proprio ritmo di gara, creando margine nei confronti degli altri.
Un regime infernale che giro dopo giro vede alzare bandiera bianca da parte dei vari contendenti che possono solo vedere il numero campione nazionale.
Fabbri chiude la gara con un vantaggio di tre secondi su Miccolis mentre Loi chiude in quarta posizione, superato anche da Cedrati, ed infine, in quinta piazza, Bortolotti.
Per il n.2 si tratta del quarto alloro nazionale che interrompe una lunga pausa, iniziata nel 2018.