Una settimana in quel di Londra, teatro del London Major, secondo grande evento stagionale all’interno delle RLCS 2024.
Sette giorni nella capitale inglese per assegnare non solo un nuovo titolo nella stagione competitiva di Rocket League ma anche decisivi punti nella corsa al mondiale.
Uno step in cui le impressioni delle vigilia, che vedevano una Europa protagonista anche in questo ambito, vengono spazzate via dai risultati della fase di Svizzera.
Quattro regioni riescono ad accedere ai playoff con il vecchio continente e il Nord America maggiormente rappresentate con tre elementi.
Playoff in cui si presumeva che le compagini europee mettevano il proprio ritmo di gioco per realizzare una storica tripletta.
Evento non accaduto dove solo i Gentle Mates Alpine ottengono il passaggio del turno dove, però, la loro corsa termina nella semifinale contro i Falcons Esports, vittoriosi per 4-3.
Nell’altro scontro, affermazione per i G2 Stride, i quali sconfiggono i Furia Esports col punteggio di 4-2.
Finale inedita quella che ha concluso il London Major dove la maggior esperienza ai piani alti dei samurai è stato elemento decisivo per la conquista del titolo.
Un 4-1 contro la compagine saudita che permette ai nordamericani di tornare al successo internazionale dopo un lungo digiuno.
Affermazione che rappresenta un biglietto da visita per il Mondiale che si svolgerà il prossimo Settembre in quel Fort Worth.