Il DreamHack Dallas è stato teatro di due competizioni, maschile e femminile, dedicate al mondo di Counter Strike 2.
In questo ambito si è disputata una nuova tappa del circuito Intel Extreme Masters, da un lato, e una dell’ESL Impact, dall’altro.
Competizioni che, in particolar modo per la prima, ha fornito indicazioni sia per la prossima tappa del circuito, Colonia, che per il Blast Ranking.
Torneo maschile che ha postato una sorpresa, rappresentata dai 9z Team, compagine sudamericana arrivata nel Texas attraverso il qualifier regionale.
La mix-up latino-americana conquista il bye per le semifinali con la vittoria del girone A, ottenuta nella sfida contro i Vitality.
Una Cinderella Story che trova, però, la sua mezzanotte, rappresentata dai G2 Esports, i quali accedono in finale col risultato di 2-0.
Ultimo giro in cui i samurai hanno trovato i connazionali Vitality, capaci di sconfiggere gli Spirit col medesimo risultato.
Una finale a tinte francesi in cui il continuo botta e risposta tra le parti ha portato il match a concludersi nel terzo set, disputato su Nuke.
Scenario in cui i bianconeri mostrano maggior tenuta mentale per conquistare il titolo e spezzare un digiuno lungo dieci mesi.
Un 13-8 per mONESY e compagni con cui conquistano il pass diretto per Colonia e 1400 punti Blast che li collocano in terza posizione.
In campo femminile, la quinta edizione dell’Impact si tinge di verde, ciò per merito delle Imperial Esports.
La compagine europea conquista, in quel di Dallas, il suo primo alloro d’alto rango, al termine di una maratona, conclusa con la sfida contro le Let Her Cook.
Contesa in cui l’ex quintetto dei Nigma Galaxy impone il proprio ritmo, chiudendo la sfida con il punteggio di 2-0 (13-6 su Ancient e 13-10 su Dust II).