Non solo Tekken, il Brussels Challenge Major Edition ha ospitato un secondo circuito dei quattro principali dell’universo competitivo dei fighting games.
Si tratta dell’Arc Revo World Tour dove nella capitale belga ha dato inizio alla serie di eventi della categoria Gold.
In questo contesto sono stati forniti punti ranking per le classifiche di Guilty Gear Strive e GranBlue Fantasy Versus: Rising.
Due competizioni dove la scena europea si è messa in mostra, in particolar modo all’interno delle vicende attorno a Strive.
In questo scenario, Leffen, campione in carica, riesce a raggiungere la seconda finale consecutiva dove, nell’ultimo atto, ha affrontato il saudita Slash.
Contesa che ha poco da raccontare dopo il medio-orientale impone il proprio ritmo, lasciano poco margine all’avversario.
Dimostrazione è il 3-1 con cui la sua May sconfigge la coppia A.B.A/Happy Chaos dello svedese, portandosi a casa i 100 punti ranking per il primo posto.
La tappa Gold, per quando concerne Rising, si tinge dei colori della bandiera tedesca, ciò per merito di Fitizen.
Il teutonico conquista il palcoscenico di Bruxelles in maniera netta, lasciando poco margine agli avversari.
Dimostrazione di ciò è l’ultimo atto disputato contro l’olandese Space dove il suo Siegfried liquida, col punteggio di 3-0, la Charlotta dell’orange.
Classifiche e prossimo evento
Slash e Fitizen conquistano la vetta delle due classifiche generali, ranking che sono in continuo divenire che subirà modifiche già dal prossimo torneo in calendario.
Evento che continua il ciclo del circuito Gold dove il prossimo 26 Maggio, in quel di Chicago, si disputerà il Combo Breaker.