Home / Esport / Evo Japan 2024: La tripletta di Arc System
EVO Japan

Evo Japan 2024: La tripletta di Arc System

Se il Tekken World Tour è stato il main event dell’evento, l’ARCREVO World Tour 2024 ha mosso i suoi primi passi all’interno dell’EVO Japan 2024.
Il campionato dedicato ai titoli Arc System torna in versione extra-larghe con tre circuiti che caratterizzeranno l’annata.
Oltre a Guilty Gear: Stive, la nuova edizione vedrà la presenza anche di GranBlue Fantasy Versus: Rising e UnderNight In-birth Sys Celes.
Competizioni che, in quel di Tokyo, fanno parte della categoria Platinum, le quali forniscono, al vincitore, il pass diretto per le varie finali mondiali.

Tre tornei in cui la larga rappresentanza di casa mirava a realizzare una tripletta, ciò impedita dai risultati fuoriusciti in quel Strive.
In questo scenario, infatti si è assistito ad una finale tra Stati Uniti e Corea del Sud, rappresentati da TempstNYC e Sanakan.
Una contesa che si è trasformata in un monologo assoluto da parte dell’americano che, con Leo, liquida la pratica Happy Chaos del coreano con un netto 3-0.

Giappone che si consola con la conquista degli allori nelle altre due competizioni, ottenuti da parte di Kyo e Rookies, all’interno di due derby del Sol Levante.
Il primo ottiene il pass per il mondiale di Under Night dove, in un Gordeau Mirror Match, sconfigge il connazionale Crimson Crusander per 3-2.
Il secondo, in quel di GranBlue, riesce a sconfiggere il favorito Gamera al termine di una contesa terminata al reset match.
Scenario del quale il suo Seox riesce a sconfiggere per 3-1 la Djeeta del connazionale, ottenendo, in questo modo, l’accesso alle finali mondiali.

 

L’ultimo della Season 3


Anche Arc System, all’interno dell’EVO Japan 2024, ha messo in scena il suo carico di annunci, riguardanti, principalmente Strive. 
In questo scenario, il fulcro principale riguardava l’ultimo personaggio della Season 3 di Strive ossia Slayer.
Il Vampiro torna in scena dopo una breve assenza dove sarà giocabile a partire dal 30 Maggio.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …