L’edizione 2024 dei Game Changers mette a pieno regime il proprio motore con la doppietta di eventi disputati lo scorso weekend.
La competizione dedicata alle compagini femminili impegnate nel titolo Riot Games ha avuto l’Asia come campo principale.
In questo contesto, l’epicentro è stata la zona meridionale del continente dove si sono disputati i Regionals sia della parte indiana che quella denominata SEA.
Gli occhi degli addetti ai lavori era rivolta su quest’ultima, territorio con un grosso movimento in ambedue le latitudini.
Rassegna che metteva in palio quattro pass diretti per il secondo stage, utile per definire, in seconda battuta, le compagini che si scontreranno nel Pacific Stage.
Torneo dove l’ultimo atto è stata una questione indo/filippina dove a scontrarsi per il titolo sono state le Xipto Esports e le BOBA.
Contesa che si risolve in un monologo assoluto, realizzato da parte delle prime, le quali hanno dominato le varie fasi e chiudendo la pratica con un netto 3-0.
Nel territorio indiano, il Regionals in questo contesto si tinge dei colori della bandiera di quel di Nuova Delhi.
Un derby tra le MLT Esports GC e le 9to5 Workers è stato l’ultimo atto del torneo che si è concluso al quinto e decisivo set.
Tiebreak che registra l’affermazione delle prime, le quali conquistano Bind con il parziale di 13-10.
Serie B europea
Non solo il Game Changers, il fine settimana di Valorant ha registrato anche la conclusione della seconda lega europea.
Le Contenders, campionato che vedeva anche la presenza delle LXT Esports e NOVO Esports, rispettivamente campionesse e vice delle Genesi italiane.
Il loro percorso termina nelle prime fasi, lontane da quella Top 8 valevoli per l’accesso al secondo stage.
Step in cui ad ottenere la qualificazione sono le francesi Karmine Corp (vincitrici della Winner Bracket) e le Odd 1 Out (che sconfiggono le Gamax Lite nella finale Lossers).