Il Valorant Rinascimento inizia il suo percorso del 2024 con la disputa delle prime giornate di campionato.
Un nuovo capitolo della rassegna nazionale dedicata al titolo di Riot Games con un parco partecipanti per lo più rinnovato.
Torneo in cui team del calibro di Macko Esports e GMT escono di scena e al loro posto arrivano i Novo Esports e gli RTZN.
Salutano la compagnia anche i WLGaming, i quali cedono lo slot ai ripescati Outplayed, e gli HMBLE, sostituiti dagli Happy Game Esports.
Una prima tornata caratterizzata da due turni dove l’inizio registra il continuo di quando visto nella precedente stagione.
I Dsyre, campioni d’Italia in carica, iniziano col piglio giusto, chiudendo la settimana con due vittorie nei due match disponibili.
Affermazioni che valgono il primato, in co-dominio con una delle new entry di questa stagione ossia i NOVO Esports.
Gli azzurri partono nel migliore dei modi in questa nuova avventura attraverso le affermazioni sui Qlash e i menzionati Outplayed.
Le Valorant Rinascimento tornano in scena nel prossimo fine settimana dove, la parte iniziale della Week 2 ha, al suo interno, il primo scontro diretto tra le due capoliste.
DSYRE contro NOVO fornirà una prima indicazione su chi sarà la prima protagonista del campionato anche in vista dei futuri playoff.