Dopo Tekken, un altro circuito dedicato ai fighting games chiude il proprio percorso in questa stagione.
Si tratta di Dragon Ball FighterZ che, nel weekend appena trascorso, ha scritto il capitolo dedicato alle finali mondiali.
Le World Tour Finals si sono disputate in quel di Los Angeles dove in dodici si sono sfidati per la conquista dell’alloro.
Un tabellone divenuto completo con l’ultimo pass rilasciato attraverso il Last Chance Qualifier, vinto dall’americano INZEM che, in finale, ha sconfitto il connazionale Danjol_.
Secondo step delle finali mondiali dove la fase a gironi e le prime schermaglie della Top 8 hanno mostrato il tema portante di queste finali.
Una questione titolo iridato che si è trasformata in una disputa tra la scena americana e quella francese.
Due stili di gioco a confronto il cui culmine è stato l’ultimo atto in cui a scontrarsi per il titolo sono lo statunitense Hikari e il transalpino WADE.
Contesa che ha trovato il suo punto di svolta nel reset match, ottenuto da parte del nordamericano con il punteggio di 3-1.
In questo ambito, Hikari non lascia alcun margine all’avversario, chiudendo la pratica con un netto 3-0.
Un risultato dove il terzetto del nordamericano, formato da Jiren/Android 17 e Gohan (Adult) liquida le scelte fatte dal francese, il quale è passato da Cell a Kefla.
Il nuovo e il vecchio che avanza
Chiusa la stagione del 2023/2024 del Dragon Ball FighterZ World Tour, l’orizzonte del titolo Bandai Namco parla una duplice lingua.
La prima, quella canonica di FighterZ, vede, nuovamente l’annuncio del rollback, senza data di rilasciato, anche per le nuove console.
La seconda è quella di Sparking Zero, il nuovo capitolo della serie Budokai Tenkaichi, dove è stato mostrato un primo scontro che vede come protagonisti Goku e Vegeta.