Uno stage dedicato a tre nazioni quello andato in scena lo scorso fine settimana all’interno della Capcom Pro Tour.
Il vecchio continente torna ad essere protagonista in questo contesto, ciò attraverso la tappa dedicata a Portogallo/Spagna e Francia.
Tappa che segna il ritorno della competizione dopo una settimana di pausa, dovuto al rinvio dello stage dedicato al Giappone.
Problematiche tecniche legate alle connessioni hanno impedito lo svolgimento dell’evento nipponico, rinvio ad inizio anno.
Rassegna iberico/francese che ha registrato la presenza, sulla griglia di partenza, di 238 partecipanti, uno delle starting list più importanti in termini di numeri.
Una tappa che ha mostrato, nuovamente, il dominio da parte della scena scena francese con una Top 8 dalle tinte transalpine.
L’unico a mettere i bastoni tra le ruote è stato lo spagnolo Shanks, che chiude il proprio torneo al quinto posto.
Dimostrazione della forza dei rappresentanti francesi che trova la sua massima espressione nell’ultimo atto dove, a scontrarsi per il titolo, e per il pass mondiale, sono stati Mister Crimson e Lionheart.
Contesa combattuta da ambo i lati in questo stage della Capcom Pro Tour, concluso solo con l’ausilio del reset match.
In tal scenario, a concludere il match in proprio favore è Crimson, il portacolori dei Falcon Esports conquista l’alloro col punteggio di 3-1.
Risultato fuoriuscito dopo che il suo Dhalsim riesce a sconfiggere la Cammy del rappresentante dei NeedONE.