Home / Esport / M5 World Championship: Inizia il mondiale
M5 World

M5 World Championship: Inizia il mondiale

Il grande evento dedicato a Mobile Legends è iniziato nel weekend con il Wildcard Stage dell’M5 World Championship.
La rassegna mondiale del titolo mobile ha mosso i suoi primi passi in quel di Selangor, Malesia, dove sono stati decisi gli ultimi due team che accedono al Group Stage.
Otto roster in gara in questa fase dove i risultati fuoriusciti mostrano il passaggio del turno da parte di una conferma e di una sorpresa.
La prima risponde al nome dei SMG Esports, la compagine malese, vincitrice della stagione 11 del campionato locale, conferma di essere una delle compagini più in forma del lotto.
Gli arancioni, in questo step, lasciano solo un set alle varie avversarie, questo avvenuto nella sfida contro gli Imperio, valevole per il passaggio del turno.
Un 3-1 per il quintetto della Malesia che si ricongiunge ai connazionali HomeBois, già presenti nel Group Stage.

La prima sorpresa di queste M5 World Championship è rappresentata dai Lilgum Esports, compagine proveniente dalla Mongolia.
Per i bianconeri, l’accesso alla fase a gironi è avvenuto dopo con un percorso netto dove non lasciano alcun margine.
Esempio è la sfida per il passaggio del turno in cui Bebex e compagni liquidano con un netto 3-0 i Niightmare Esports provenienti del Laos.

SMG e Lilgum avranno tempo per respirare e affinare le varie tecniche visto l’arrivo imminente del Group Stage.
Sedici compagini che saranno in gara a partire dal prossimo 2 Dicembre sono, in quel di Manila, inizierà il tragitto verso la definizione di un nuovo campione del mondo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Comicon

Comicon 2024: L’Esports ha la sua parte

L’evento napoletano torna in scena l’edizione 2024 e con esso anche la parte dedicata al …