Nel segno di Riot Games è stata l’edizione 2023 del Lucca Comics & Games 2023, andata in scena lo scorso fine settimana.
Valorant e League of Legends sono stati i titoli presenti nella rassegna lucchese, all’interno del Riot Stadium, con alcuni eventi della scena nazionale.
Main event di questa edizione è stata l’Ultima Battaglia, la competizione off-season dedicato al LoL nazionale.
In questo contesto si è assistita ad una replica della finale Summer del PG Nationals dove a sfidarsi vi erano i Macko Esports e i DSYRE.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte dei campioni d’Italia che confermano il loro status di leader nazionali.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il sodalizio pugliese conquista il terzo titolo nazionale in questa stagione.
League of Legends presente anche con il Circuito Tormenta dove, in tal scenario, a conquistare il titolo è il quintetto dell’ Hellas Verona.
Tra Tormenta e Campus
Il Circuito Tormenta è stato presente anche per quando concerne Valorant dove si è tenuto il primo dei due grossi appuntamenti della terza parte stagionale.
Palcoscenico lucchese in cui a sfidarsi sono stati gli Happy Game Esports e gli 0 Ore, in una contesa combattuta da ambo le parti.
Una sfida termina al terzo set, disputato su Lotus, in cui a trionfare sono gli Happy col risultato di 13-8.
Oltre al ciò, il Riot Stadium è stato il teatro della qualifica nazionale del Red Bull Campus Clutch.
L’atto conclusivo tra NOVO Esports e Fuoricorso è servito a decidere il team italiano che volerà alle finali mondiali che si disputeranno ad Istanbul.
Match che, come visto per quando concerne L’Ultima Battaglia, è terminata con una solida vittoria, realizzata da parte dei NOVO.
Un 3-0 senza repliche che permette al quintetto guidato da Mass3R di poter accedere al volo verso la Turchia.