Ultimo appuntamento in calendario per la Capcom Pro Tour 2023 dedicato al circuito dell’Offline Major.
Dopo la tappa disputata a Singapore, questo step competitivo della rassegna dedicata a Street Fighter 6 ha avuto, come palcoscenico, lo scenario della Paris Games Week.
Nella capitale transalpina si è disputato il France Stage, ultimo appuntamento senza la presenza del limite regionale.
Scenario parigino che vedeva la presenza di molti volti noti della scena mondiale dove, però, la standing list è stata accorciata a causa dell’assenza dei giocatori cinesi.
il team, guidato dall’esperto Xiaohai, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di problematiche legate al mancato rilascio del visto.
Assenze che, comunque, non hanno inficiato sulla qualità della competizione con nuovi nomi che emergono dalla rassegna.
Uno di essi è il francese Valmaster che riesce a raggiungere le fasi conclusive del France Stage attraverso il Winner Bracket.
Per lui, l’avventura ha un epilogo amaro, rappresentato dal terzo posto, ottenuto dalle sconfitte contro il rappresentante di Hong Kong, Chris Wong, e il campione del mondo in carica, MenaRD.
Una sfida, quella tra l’asiatico e il caraibico, combattuta da ambo I lati dove solo il reset match ha deciso le sorti della contesa.
Scenario dove Wong riesce a farla e conquistare il pass per il mondiale sua con il punteggio di 3-1 dove il suo Luke sconfigge il Blanka avversario.