Dopo la pausa ristoratrice, le CIN Esports Series 2023/2024 tornano in scena con il quarto round in calendario.
Un ritorno in pista per il circus italiano dedicato al mondo Nascar, il quale ha avuto il circuito del New Hampshire come location di questa tappa.
Si arriva in questo scenario con ancora una situazione d’equilibrio nei piani alti della classifica dove non vi è ancora un leader assoluto.
Inizio di round che avviene attraverso la canonica fase delle qualifiche per decidere pole e griglia di partenza.
Tale ambito registra un Bortolotti in forma, il vincitore di Las Vegas conquista la pole davanti a Loi con Miccolis e Iaffaldano alle loro spalle.
I 181 giri previsti per la gara iniziano a ritmo alternato, tra partenze, caution e relative ripartenze.
Una situazione si risolve soltanto al giro 31 dove, al nuovo inizio, Loi è il più lesto a conquistare la leadership.
Un primato da difendere dagli assalti del poleman Bortolotti e da Miccolis, una battaglia ai tre di prendere un primo vantaggio.
Distacco che Loi aumenta anche nei confronti degli ultimi due, arrivando a raggiungere un secondo e quattro decimi su Bortolotti.
Scenario cancellato dalla nuova caution che ha portato alla situazione di gruppo compatto e al valzer del pit stop.
In tale ambito, Loi mantiene la vetta e rimane tale sino alla boa di metà gara, una prima posizione aiutata anche dalle continue bandiere gialle.
Seconda parte
I restanti 90 giri della gara nel New Hampshire vengono caratterizzati, in primis, dal duetto formato dalle caution e dalle ripartenze.
Scenario questo che è perdurato per tutta questa parte, tale che si sono avute, nel corso dell’intera gara, ben 20 bandiere gialle.
L’ultima arrivata a 7 giri dalla fine e che ha portato il gruppo a disputare una gara sprint di sole quattro tornate.
Situazione in cui il più veloce è stato Bortolotti che riesce a conquistare il suo secondo successo consecutivo.
Per lui una vittoria arrivata con tre decimi di vantaggio su Loi e cinque su Ugolotti con Miccolis, protagonista della prima parte, costretto al ritiro.