Home / Esport / Tekken World Tour 2023: Master & Challenger
World Tour

Tekken World Tour 2023: Master & Challenger

Un fine settimana tra i più ricchi, quello andato in scena all’interno del Tekken World Tour 2023.
Weekend in cui sia il circuito Master che quello Challenger sono stati presenti con due eventi presenti in calendario.
Il primo ha fatto tappa in Oceania dove a Melbourne si è disputata la tredicesima edizione del BAM.
Rassegna che è divenuta terreno di conquista da parte della folta truppa coreana che la quale diventa maggior protagonista.
Sei suoi esponenti nelle prime otto posizioni dove i soli Chand NY (3°) e Finya (8°) impediscono una Top 8 made in Seoul.
Un dominio il cui punto d’apogeo è rappresentato dall’ultimo atto in cui a sfidarsi per il titolo sono stati Knee e Rangchu.

Contesa combattuta da ambo le parti, risolta solo al reset match, evento ottenuto da parte del primo col risultato di 3-2.
Atto conclusivo in cui Knee decide di rompere di indugi ed impone il proprio ritmo di gioco, lasciando poco margine all’avversario.
Un 3-1 in cui la coppia Bryan/Steve ha sconfitto il Panda del connazionale permettendo, in questo mondo, al portacolori dei DRX di conquistare il primo alloro all’interno del TWT 2023.

Dall’Australia alla Svezia

Dal Master nella terra dei canguri al Challenger nel Nord Europa dove a Malmoe si è disputata l’edizione 2023 del Headstomper.
Competizione in cui molti dei migliori esponenti della scena europea si sono ritrovati per ottenere punti per la classifica del campionato.
Uno scenario, quello svedese, in cui si è assistito, nell’atto conclusivo dell’evento, ad una sfida tra il vecchio continente e la Corea.
A rappresentare i due territori sono stati il tedesco HK Jr. e il coreano Kkokkoma con il primo ad avere il vantaggio della Winner Bracket.
Finale che si risolve nel primo step in cui il teutonico, con Heihachi, sconfigge il Leroy dell’asiatico col risultato di 3-1.

Classifica, Annunci e prossimi eventi

Alla luce di questi risultati, la classifica del TWT segnala vari cambiamenti nei piani alti, guidati dal confermato dal confermato Arslan Ash.
La vittoria di Melbourne permette a Knee di salire al secondo posto in solitaria con il connazionale Rangchu  fermo in terza.
In risalita anche il britannico Joka, il terzo posto a Malmoe permette al portacolori degli Falcons Esports di salire al quarto posto.
In discesa al sesto posto, invece, l’italiano Danielmado, il nono posto a Melbourne non permette al portacolori degli HG Esports di difendere la sua seconda piazza ottenuta la scorsa settimana.

Una classifica in continuo divenire con all’orizzonte il prossimo Master che si disputerà ad Orlando il prossimo 23 Aprile.
Orizzonte in cui inizia a sorgere anche la città di Napoli dove, nella giornata di ieri, l’Only The Best V è stato ufficializzato come evento Challenger, in programma il 9/10 Settembre.
Scenario in cui molte informazioni riguardanti Tekken 8 saranno chiare, dopo il primo Closed Beta Test, programmato a partire dal 21 Luglio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …