Il torneo delle nazioni di Age of Empires 2 ha eletto il suo re dove, lo scorso weekend, si è concluso l’AoE Nations Cup 2023.
Rassegna in cui hanno preso parte varie rappresentative nazionali, alcune arrivate anche con secondi team.
Competizioni in cui era presente anche il Team Italia, il roster, capitanato da Vodka Lemon, conclude al diciannovesimo posto.
Posizione arrivata dopo aver chiuso al terzo posto nel Girone C, dietro a Canada A e Francia B.
Un posizionamento che porta gli azzurri alla retrocessione in Silver League, i quali terminano tale avventura in ottava posizione.
Nei piani alti della Nations Cup 2023, la questione per l’assegnazione per il titolo si è risolta nell’ultimo atto disputato tra la sopracitata Canada A e Cina A.
Le due compagini arrivano a questo scontro dopo aver battuto, entrambe, Finlandia A, con i punteggi di 4-3 e 4-1.
Atto conclusivo della manifestazione in cui la formazione cinese lascia poco margine agli avversari diventando, in questo modo, i nuovi campioni.
Alloro conquistato attraverso una solida prestazione nei primi set della sfida in cui Lyx e soci conquistano Nomad, Migration e Chaos Pit.
Il punto della bandiera del Canada su African Cleaning è servito solo per allungare i tempi del verdetto, arrivato dopo la conquista cinese di Arabia, mappa che mette il sigillo alla sfida, conclusa col risultato di 4-2.