Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023: Triello in Kansas
CIN

CIN Esports Series 2022/2023: Triello in Kansas

Secondo gradino della Top 12 all’interno della CIN Esports Series 2022/2023, il campionato nazionale dedicato alla Nascar.
Dopo l’inizio avvenuto in quel del Roval, la carovana approda al Kansas Speedway dove la corsa alla Top 8 inizia a scaldarsi.
Si approda in questo nuovo scenario con Cedrati leader della generale e con i favori della vigilia, viste le sue tre vittorie consecutive.
Pronostici stroncati sul nascere, situazione dovuta a causa della non partecipazione in questa sessione da parte del n.7.
Assenza che riapre tutti i discorsi e che, per la tappa in Kansas, iniziano con una nuova pole position da parte di Christian Loi.
Il n.107 distanza Miccolis di pochi millesimi con Bortolotti in terza piazza, Acquaviva e il campione in carica Iaffaldano chiudono la Top 5.

Gara sulla distanza di 161 giri, breve ma allo stesso non prova di difficoltà visto il lungo tracciato, teatro di questa tappa della Top 12.
Prima parte caratterizzata dalla sfida a tre tra il poleman Loi, Bortolotti e Acquaviva che si contendono la leadership.
Una sfida che, tra continue caution e soste ai box, che conclude i primi 80 giri dove, in questo marasma, a guidare il gruppo è Casiraghi.

Seconda parte

I restanti 81 giri previsti iniziano con Loi che riprende la testa della gara con Miccolis e il sorprendente Casiraghi alle sue spalle.
Una nuova lotta a tre nuovamente caratterizzata dalle caution e dalle soste ai box che introducono il gruppo alle ultime battute.
Una situazione in cui, oltre ai soliti noti, entrano in scena anche piloti non di primo piano come Cirafici e Bonini.
Contesa infuocata dove le bandiere gialle diventano le protagoniste di questo step con l’ultima elargita a quindici giri dalla fine.
Scenario da sprint race in cui a spuntarla è Miccolis, il quale riesce a difendersi dai tentativi di Loi, giunto terzo e Iaffaldano, arrivato secondo.

Vittoria che permette al n.83 di balzare in testa alla classifica con un minimo vantaggio su Loi mentre la lotta per la sopravvivenza diventa incantescente.
Oltre al già menzionato Iaffaldano e Cedrati, la contesa vede risucchiate anche un ex leader della generale come Fabbri.
La ventitreesima posizione in questa gara lo colloca all’ultima posizione utile per accedere alla Top 8 con un distacco, in suo favore, di sei lunghezze sui due sopracitati.
Una sfida in cui sarà scritto il suo ultimo capitolo sul circuito di Talladega dove, il prossimo 24 Aprile si decideranno le sorti della Top 12.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …