Per la scena competitiva di Pokemon, lo scorso fine settimana ha registrato una delle fermati più importanti della stagione 2023 dell’International Championship.
Un weekend a Londra dove si è disputata la tappa europa del circuito con la disputa di quattro competizioni dedicate al popolare titolo Nintendo.
Oltre ai canonici tre tornei ,carte-videoludico-Pokemon Go, vi era presente anche Pokemon Unite con la disputa della Aeos Cup dedicata al vecchio continente.
Competizione le cui cronache confermano la leadership regionale dei Talibobo Believeres, al loro terzo alloro concecutivo.
Il quintetto, di cui fa parte anche l’italiano Klaus “KlausVIII” Zanaj, faticano più del dovuto per raggiungere tale obiettivo, merito dei Nouns Esports.
I rossoneri riescono a portare la finale al reset match per poi cedere l’onore delle armi in tale step dopo essere usciti sconfitti col risultato di 3-1.
After one of the most intense Grand Finals in #UNITEesports history, Talibobo Believers are the EU Aeos Cup Champions! 🏆#PokemonUNITE pic.twitter.com/oZHLAxuzxo
— Pokémon UNITE Championship Series (@UniteEsports) April 15, 2023
Tappa europea dell’International Championship di Pokemon dove l’Italia scrive un ruolo importante all’interno della competizione dedicata alla versione videoludica.
Pietro Nihal Kaludura Silva conquista l’alloro della categoria Junior mentre Mattia Cagnetta ottiene il titolo nella categoria Seniors.
Doppietta che poteva diventare un trio di successi per la truppa italiana dove, nella categoria Masters, il migliore dei azzurri è Guido Tarlao (5°)
Torneo il cui primo posto si tinge dei colori della bandiera americana, merito di Paul Chua, il quale, in finale, sconfigge il brasiliano Gabriel Agati Madeira.
Stati Uniti protagonisti anche per per quando concerne la competizioni dedicata al gioco di carte.
Nella versione TCG dove a salire sul gradino più alto del podio è Alex Schemanske, vittorioso nei confronti del norvegese Tord Reklev.
Infine, in quel di Pokemon Go, vittoria per il transalpino Thomas “TontonBatteuse” Martin che sconfigge il padrone di casa Andrew “Nesabethan” Medhurst.