Home / Esport / Valorant Rinascimento Italy Step 2: Seconda giornata
Rinascimento Italy

Valorant Rinascimento Italy Step 2: Seconda giornata

Motori a pieno regime per il secondo step delle Valorant Rinascimento Italy, il campionato nazionale dedicato al titolo Riot Games.
Seconda giornata di campionato in cui è stata disputata una sola tornata, utile a definire un un primo ranking.
Classifica che vede in testa i GMT Esports, i campioni in carica mantengono la loro imbattibilità anche dopo la contesa contro i WLGaming.
Una facile vittoria per gli azzurri che liquidano agevolmente tale pratica con il risultato di 13-2 su Icebox.
Dietro a NAIS e compagni vi è una coppia, formata da Macko Esports e Dsyre, in ritado di una sola lunghezza.
I pugliesi regolano agilmente gli HMBLE con un 13-5 su Split, leggermente più difficile l’affermazione dei bianconeri, i quali sconfiggono i Qlash su Lotus col risultato di 13-8.
Infine, la seconda giornata chiuse il suo ciclo con la vittoria degli Axolotl che sconfiggono gli aNc Outplayed per 13-3 su Haven.

Le Valorant Rinascimento Italy torneranno in scena il prossimo 15 Aprile dove si disputeranno due turni che rappresenteranno la Week 3.
In questo contesto, ci sarà lo scontro diretto tra Macko e Dsyre, utile per decidere l’anti GMT Esports.

Parentesi Champions Tour

Detto del campionato italiano, la scena competitiva internazionale di Valorant entra nel vivo con i vari turni dei tornei regionali all’interno della Champions Tour.
Cronache che raccontano di due coppie e una singola in vetta alle classifiche dei tre tornei presenti in rassegna.
La singola risponde al nome dei Fnatic, gli arancioneri sono in testa nel raggruppamento europeo con un parziale di 3-0.
Imbattibilità che permette loro di mettere un vantaggio di una lunghezza sui Natus Vincere, i quali, al momento, hanno una partita in più.

Le coppie invece provengono dai campionati dedicati alle Americhe e Asia-Pacific, rispondendo al nome di Furia Esports/Loud da un lato e DRX/Gen.G dall’altro.
Il duo brasiliano inizia nel migliore dei modi tale rassegna ottenendo due vittorie nei primi due match fin qui disputati.
Per le due compagini coreane, invece, percorso netto fatto di tre vittorie e una lunghezza di vantaggio sui Paper Rex, primi inseguitori.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …