Home / Esport / Blast R6: Primi pass per la Danimarca

Blast R6: Primi pass per la Danimarca

Una nuova competizione entra all’interno della scena competitiva di Rainbow Six: Siege, la quale sostituisce il vecchio formato degli Regional+Major della Road To Six Invitational.
Le Blast R6 entrano in scena dove, lo scorso fine settimana, sono stati erogati i primi pass per il Major di Copenhagen con inizio il prossimo 24 Aprile.
Uno step dove ogni territorio ha fornito un determinato quantitativo ma che, nel caso dell’Europa, deve ancora terminare.
Il vecchio continente chiuderà il primo step il prossimo 7 Aprile con le semifinali che decideranno di andrà al Group Stage e chi invece dovrà ancora passa re per le sabbie mobili del Last Chance.

Per altri scenari di prima fascia, la corsa al Major è stata già decisa con la distribuzione dei vari slot.
In Nord America, a volare in Danimarca M80, DarkZero e SpaceStation Gaming mentre le altre dovranno passare per le sabbie mobili delle Open e Last Chance.
In Brasile, Faze Clan, Team Liquid e w7m Esports sono le prime a salire sull’aereo con destinazione Copenhagen.

Le altre

La Road To Blast R6 Copenhagen vede scrivere anche i nomi della partecipanti provenienti da Oceania, MENA, Giappone e Korea.
Nel nuovissimo continente si registra il dominio assoluto del Team Bliss che conquista l’alloro regionale con un cammino perfetto.
Sette vittorie su sette partite disponibili e un differenziale round di +30, risultati che permettono ad Odah e compagni di volare in Europa.

Altra imbattibilità è quella dei Team Falcons all’interno della scena MENA dove, però, non riescono a realizzare il percorso netto.
Ciò dovuto alla vittoria ai supplementari contro i Geekay Esports, un 8-7 su Skyscraper, risultato che impedisce l’enplein a P90 e soci.

Opulus KIA e SandBox Gaming saranno le prime rappresentanti coreane mentre la prima sorpresa di questo step arriva dal Giappone.
I CYCLOPS Athlete Gaming, una delle sempre presenti in varie rassegne internazionali.
I rosso-blu chiudono solo al quinto posto all’interno del torneo nipponico, posizione che vale loro l’accesso a Last Chance.
Un tratto che sarà evitato da parte dei SCARZ e dei Northempton che conquistano i lasciapassare danesi.

Un primo tabellone delle Blast R6 Copenhagen sarà definito soltanto dopo il 9 Aprile dove, oltre l’Europa, anche l‘America Latina fornirà il suo primo nome.
Dopo tale data, avrà inizio lo step delle Open Qualifiers e dei Last Chance per decidere le ultime qualificate. 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …