Continua il viaggio delle finali regionali all’interno delle Pokemon Unite Championship Series 2023.
Dopo il Resto del Mondo e il campionato indiano, East e South Est Asia sono i territori principali di questo fine settimana.
Ultimi campionati che hanno assegnato anche i rimanenti pass per lo step successivo delle finali asiatiche.
Competizioni che vedono i team che avevano partecipato al Mondiale dello scorso anno, non riuscire a centrare l’obiettivo.
La sola compagine a confermarsi in questo ambito arriva dalla zona Est e risponde al nome di T2.
Il roster nipponico strappa il pass per le finali asiatiche attraverso al vittoria nella semifinale contro i connazionali Secret Ship.
Affermazione che permette loro di affrontare i taiwanesi HI5, vera sorpresa del torneo e capace di vincere il Group Stage.
Atto conclusivo in la capolista lascia poco margine all’avversario prima di inserire il proprio ritmo di gioco.
Dimostrazione è il 744-133 di terzo set con cui di Hi5 conquistano l’alloro territoriale nonchè il biglietto in prima classe per le finali asiatiche.
Accanto a loro, l’aereo che condurrà i team in direzione Kuala Lumpur vedrà la presenza dei RISE e del Team MYS.
Indonesiani e malesi sono stati i protagonisti dell’ultimo atto del Pokemon Unite Championship Series dedicato al Sud Est Asiatico.
Contesa che ha avuto lo stesso copione di quando visto nella finale dell’East Asia dove, in questo contesto, sono i Rise a svolgere il ruolo da padrone.
Un 675-174 che permette al team indonesiano di raccogliere l’eredita dei Renaissance, compagine che aveva preso parte al mondiale.