Una sera di premiazioni quella all’interno della cornice del Round One di Torino, sede dell’Italian Esports Awards 2022.
I premi dedicati alla scena nazionale e non sono stati erogati nella serata di gala dell’evento organizzato presso l‘ODG della città piemontese.
Premiazioni avvenute sempre il supporto della diretta streaming, ciò dovuto a un blackout che ha colpito gran parte della struttura.
Evento che ha avuto come antipasto il grande annuncio di Riot Games riguardante la scena nazionale di Valorant.
Il campionato italiano entrerà a far parte del circuito dei Challengers, primo step della gerarchia competitiva di questo titolo, torneo che sarà realizzato assieme a PG Esports.
La community lo aveva chiesto a gran voce. Sapevamo di essere pronti… Ora non resta che dimostrarlo. Arriva la "VALORANT Challengers Italy" 🇮🇹 Finalmente, i migliori team nazionali avranno la loro occasione di giocarsi l'accesso alle più importanti competizioni internazionali. pic.twitter.com/mYBibkyja3
— VALORANT – Italia (@itVALORANT) October 25, 2022
PG Esports che è stato il mattatore della serata degli Italian Esports Awards 2022, ciò dovuto alla conquista di due riconoscimenti.
La realtà lombarda conquista, con Roberto “Kenrhen” Prampolini, conquista il Best Caster mentre con le PG Six Nationals di Rainbow Six: Siege, si aggiudicano il Best Tournament.
Altro primo attore della serata è stata la categoria degli FPS, il quale, oltre al sopracitato Italian Tournament, ottiene due awards.
Il primo con CS:GO come Best Esports Title mentre il secondo attraverso il sopracitato Valorant come People’s Choice Esports Game of the Year
Nelle altre categorie presenti all’interno della serata torinese, i vincitori sono:
Best Player: Marco “Vengeur” Ragusa
Best Competitive Team: Macko Esports
Best Organization: Reply Totem
Best Gaming Audio Campaign: Sony Italia X gran Turismo 7
Best Commercial: FACEIT X Gucci for FACEIT Gaming Academy
Best Content Creator: Riccardo “Piz” Pizzinelli (Samsung Morning Stars)