Home / Shooters / CS:GO / CS:GO Weekend: Tra ESL e Blast
Blast

CS:GO Weekend: Tra ESL e Blast

Fine settimana ricco per quando concerne CS:GO, un weekend che apre la strada verso il grande evento dell’IEM Rio.
Una nuova sessione delle ESL Challenger e gli Showdown della sessione autunnale delle Blast Premier sono state al centro delle attenzioni degli amanti del titolo Valve.
Per entrambe si è trattato di un doppio appuntamento con al centro i palcoscenici di Europa e Nord America.
Occasione per tutti quei team che navigano nelle leghe minori di potersi mettersi in mostra e avanzare nella scala gerarchica di ESL.
Obiettivo che viene conquistato da parte dei 9INE nel vecchio continente e dagli ATK per quando concerne la parte nordamericana.
I primi ottengono la promozione battendo i macedoni BLUEJAYS in un match combattuto, terminato al decisivo tiebreak.

Leggermente più semplice l’affermazione da parte del roster nordamericano, i quali liquidano la pratica Nouns Esports col punteggio di 3-1.

Due posti per la Danimarca

Le Blast Premier tornano in pista con le due sessioni delle Showdown in cui hanno assegnato gli ultimi posti per le finali stagionali a Copenhagen.
Due tornei in cui i risultati fuoriusciti mostrano l’arrivo di una conferma e di una sorpresa sul palcoscenico danese.
I primi rispondono al nome dei Heroic, la compagine bianco-rossa ottiene il pass per le finali dove saranno i padroni di casa.
I danesi accedono a tale step battendo in una sfida a tinte nazionali gli Astralis con un 2-0 combattuto dove i tempi supplementari sono stati decisivi per la contesa.

La sorpresa arriva invece dal Brasile e risponde al nome dei Fluxo, compagine arrivata in tale step attraverso la vittoria della FiRe League Power Latam.
Il quintetto guidato dall’esperto Felps sparecchia le carte del tavolo nordamericano conquistando, da underdog, il biglietto per le finali.
I bianconeri sconfiggono, in un derby combattuto ad armi pari, i Made in Brasil col punteggio di 2-1.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …