Day 2 dell’EVO 2022 che dalle atmosfere tetre di Mortal Kombat 11 a quelle cittadine in stile anime di Melty Blood: Type Lumina.
Il rappresentante di casa Type Moon è al centro delle attenzioni del mondo dei fighting game durante il percorso d’avvicinamento alla rassegna del Nevada.
Gli arrivi di Neco-Arc e Marsh Kyrielight e la collaborazione con Phantasy Star Online 2; New Genesis sono state l’inizio della settimana che vedrà protagonista Melty Blood anche dopo l’evento di Las Vegas.
Il palcoscenico del Mandalay Bay è stato teatro ideale dove due stili si sono messi a confronto per decidere la migliore scuola.
Giappone e Stati Uniti hanno monopolizzato la compartizione, le due nazioni si sono divise le piazze all’interno della Top 8.
Scontro che ha trovato il punto d’apogeo nell’atto conclusivo dedicata a Melty Blood dove, a sfidarsi per il titolo sono il nipponico Jing e l’americano Masoma.
Sfida combattuta ad armi pari da parte di entrambi, risolta solo al reset match, ottenuto dal rappresentante a stelle e strisce col punteggio 3-2.
Match che chiude la rassegna che, anche in questa occasione, il quinto e decisivo set è stato lo scenario che ha portato all’assegnazione del titolo.
Alloro andato in favore di Jing che conquista il suo primo titolo assoluto a livello internazionale, vittoria ottenuta con Hisui, la quale sconfigge il Vlov avversario.
ジンさんおめでとう!ハァーイ!You are No.1! pic.twitter.com/gKx2g3abPk
— 色 (@shikikaito) August 7, 2022
Rassegna che si è conclusa con un video in cui Kamone Serizawa, responsabile dello sviluppo del titolo, annuncia l’arrivo di una nuova patch.
La 1.30 porterà importanti novità di gameplay come, ad esempio, le modifiche allo Shield e alle meccaniche legate al sistema Lunar.