Home / Esport / EVO 2022: Granblue in salsa giapponese
Strive

EVO 2022: Granblue in salsa giapponese

Il Day 2 dell’EVO 2022 continua all’insegna dell’anime fighting con il terzo appuntamento in programma all’interno del calendario delle finali.
Dopo Mortal Kombat 11 e Melty Blood: Type Lumina, il palcoscenico di Las Vegas vede come protagonista Granblue Fantasy Versus.
La costola fighting games del popolare RPG nipponico è stata la sorpresa della line-up anche in termini di iscrizioni.
Una calorosa partecipazione da parte della scena competitiva, tale da superare, in numeri di presenti all’evento, anche un nome importante come MK11.
Competizione che è divenuto territorio di conquista da parte dei giocatori provenienti dal Giappone che hanno caratterizzato la Top 8.

Cinque giocatori nelle prime cinque posizioni con lo spagnolo Dragoi ,sesto, ad interrompere tale egemonia.
Una dimostrazione di forza che trova il suo climax nell’ultimo atto del torneo, disputato tra Gamera e Tomoro.
Anche in quel di Granblue, l’assegnazione del titolo è avvenuto dopo la disputa del reset match, ottenuto dal primo col punteggio di 3-2.
Match risolutivo in Gamera rompe gli indugi e impone il proprio ritmo di gioco, lasciando poco margine all’avversario.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il finalista della Cygames Spring Cup 2022, ottiene il suo secondo titolo EVO, dopo l’alloro in quel di Samurai Shodown all’EVO Japan 2019, un risultato dove la Djeeta del neo campione ha oscurato letteralmente il Percivel dell’avversario.

Come visto in altri lidi, anche Granblue ha avuto il suo annuncio dopo la Top 8, si tratta della Community League.
Una rassegna online con Nord America, Europa ed Asia saranno i teatri, virtuali, dei tre campionati che avranno termine il prossimo anno con tre finali regionali.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …