Home / RTS / Age of Empires / Age of Empires 4 – N4C: Berlino tappa finale
N4C

Age of Empires 4 – N4C: Berlino tappa finale

Tappa importante quella che si è conclusa lo scorso fine settimana all’interno del competitivo di Age of Empires 4.
Si vola in Germania dove Berlino è stato teatro del N4C, rassegna organizzata da Nili_AoE, che rappresenta ultimo step di un ciclo iniziato col Genesis.
Otto presenti in questa rassegna, arrivati sia del sopracitato torneo che dalle Steel Series Prime League che da vari Open Qualifier.
Competizione divisa in due fasi, iniziata con un round robin in cui venivano definiti i sei giocatori che accedevano al secondo step.
In tale ambito, a raggiungere i primi due posti che consegnano un bye per i playoff sono il francese MarineLord e il serbo Beastyqt.
A sorpresa, invece, esce di scena uno dei nomi più importanti della scena del secondo capitolo del titolo Microsoft ossia TheViper.
Il norvegese dei GamerLegion chiusa questa esperienza all’ultimo posto con una sola vittoria nel proprio record.

Seconda parte in cui, l’attesa di una sfida tra i primi due della classifica viene meno, ciò dovuto dalla corsa al vertice del coreano Leenock.
L’asiatico riesce a sconfiggere dapprima il greco da TheMista per poi sconfiggere MarineLord col punteggio di 4-1.
Nella parte bassa del tabellone, invece, Beastyqt vola in finale, sconfiggendo lo spagnolo VortiX dopo una maratona durata sette set.

Ultimo atto del N4C in cui le scorie della precedente maratona non intacca la brillantezza del serbo che impone il suo rito di gioco lasciando poco margine all’asiatico.
Un 5-1 senza possibilità d’appello con cui il giocatore dei Balcani conquista il primo titolo d’alto rango.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …