Un gradito ritorno nell’universo esportivo è avvenuto nel fine settimana appena trascorso in quel Raleigh.
Halo torna in scena con il primo evento delle Championship Series dedicato all’arrivo del nuovo capitolo della saga di casa 343 Industries.
Un Kickoff Major in cui trentadue sono le formazioni presenti nello stage della cittadina del North Carolina.
Compagini divise in due fasce, le prime sedici in quattro gironi da quattro per decidere la collocazione tra Winner e Lossers.
Scenario che vede come prime protagoniste, roster del calibro di Optic Gaming, Cloud 9, eUnited ed G2 Esports a conquistare la vetta.
Le restanti, invece, accedono alla seconda fase dopo una lunga corsa all’interno dell’Open qualifier.
Nella lotta per le posizioni all’interno del tabellone principale, emergono compagini importanti come Sentinels e Team WaR.
La prima è azzurra
Il formato della doppia eliminazione ha illuminato il secondo step del Kickoff Major di Raleigh dove i Sentinels sono i primi attori a mettersi in mostra.
La compagine biancorossa compie una vera rincorsa chiudendo solo in quarta posizione, sconfitti nella Semifinale Lossers dai FaZe Clan.
La parte alta del tabellone, invece, diventa territorio di conquista dei Cloud 9, i quali accedono all’ultimo atto con la vittoria sugli eUnited per 3-1.
Rossoblu, i quali, ottengono la possibilità del rematch dopo la vittoria della Lossers Finals contro i sopracitati FaZe.
La sfida conclusiva del Kickoff Major si trasforma in un monologo assoluto da parte dei Cloud 9, i quali lasciano poco margine agli avversari.
Un 4-1 in cui Penguin e compagni amministrano le varie fasi di gara, lasciando solo il punto della bandiera su Acquarius in modalità Capture the Flag.
Affermazione che permette agli azzurri di essere la prima capolista delle Halo Championship Series con 25.000 punti.
THE FIRST EVER HALO INFINITE WORLD CHAMPIONS! 🏆 pic.twitter.com/bWHEkfCBCE
— Cloud9 (@Cloud9) December 20, 2021