Le IEM Season XVI Winter 2021 scrivono la parola fine del proprio ciclo con la disputa delle fasi conclusive.
Dopo una prima settimana in cui sono state decise le quattro semifinaliste, una seconda due giorni in cui il palcoscenico di Stoccolma è stato nuovamente al centro delle cronache di CS:GO.
Due semifinali sullo scenario svedese in cui si sono raccontate due storie differenti per raggiungere l’obiettivo dell’ultimo atto.
Un racconto fatto di vittorie all’ultimo chilometro quello descritto nel match tra Team Vitality e Virtus.Pro.
Un 2-0 che permette al team francese di staccare il pass per le finali, dopo due set tirati e conclusi all’ultima curva.
Un doppio 16-13 su Mirage e Vertigo che regala a Zywoo e compagni la seconda finale consecutiva.
Una battaglia senza esclusione di colpi quella che ha caratterizzato la seconda semifinale con protagoniste G2 Esports e Ninjas in Pijamas.
Uno scontro durato tre set con l’ingresso dei supplementari nel primo (Nuke) e un successo ottenuto all’ultimo respiro.
Una conquista realizzata dai Ninjas che riescono a tagliare la linea del traguardo al fotofinish con l’affermazione su Inferno per 16-14.
Ultimo atto delle IEM Season XVI Winter 2021 dove il copione mostrato nel teatro della capitale svedese mostra un monologo a tinte giallonere.
Un 3-0 con cui il Team Vitality tornano sul gradino più alto del podio dopo un lungo digiuno durato dodici mesi.
Una prestazione magistrale da parte del team transalpino, i quali riescono ad amministrare qualsiasi velleità offensiva dei Ninjas.
Affermazione dove la coppia Zywoo-Shox è stata la chiave per la conquista del titolo da parte dei francesi con entrambi che chiudono con un K/D oltre il +20.
Have a nice day everyone ✨ #VforVictory pic.twitter.com/TuXNK0OFzd
— Team Vitality 🐝 (@TeamVitality) December 13, 2021