Home / Esport / RLCS Season 2021/2022 Fall Major: Ritorno on stage
RLCS 2021/2022 Winter Season

RLCS Season 2021/2022 Fall Major: Ritorno on stage

La stagione 2021/2022 delle RLCS chiude il suo primo step con l’ultimo atto della sessione autunnale.
Una chiusura di prima parte che rappresenta anche un momento storico per la competizione targata Psyonix.
Il palcoscenico delle ESL Studios di Stoccolma ha simboleggiato il ritorno on stage della competizione dopo un lungo periodo passato attraverso competizioni online.
A tutto ciò si aggiunge l’arrivo della collaborazione con la sopracitata azienda di Colonia che, assieme a Dreamhack, diventeranno partner ufficiali del campionato.
Un Fall Major in cui le impressioni viste nella fase di svizzera mostrano un scontro tra Europa e Nord America con una terza incomoda.
Si tratta dei Sandrock Gaming, la compagine saudita leader della regione Arabia, la quale ben figura in questo primo step.
Terza posizione per loro con un record di 3-1 e posto nella Top 8, obiettivo fallito da formazioni importanti del calibro di G2 Esports e Team Vitality.

I verdi dell’Arabia chiudono la loro avventura in questo Fall Major ai quarti di finale dopo la sconfitta contro gli NRG.
Formazione nordamericana che diventa uno delle protagoniste dell’ultimo atto, ottenuto attraverso l’affermazione nel derby contro i FaZe Clan.
Nell’altra parte del tabellone, invece, si registra il ritorno nelle posizioni di vertice del Team BDS.
Il sodalizio franco/svizzero ritrova la forma dei tempi migliori conquistando la finale dopo le vittorie contro Complexity ed SMPR Esports.

Finale del Fall Major dove i BDS ritornano ad essere la formazione che ha dominato la scorsa stagione europea.
Una vittoria da parte dei franco svizzeri in cui vengono mostrate i due volti della vittoria realizzata da Extra e compagni.
Cinici e dominatori nel primo set, chiuso col parziale di 4-1, sofferenti ma trionfatori nel secondo, concluso con la loro affermazione al tiebreak.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …