La Capcom Pro Tour 2021 Online inizia ufficialmente il suo secondo ciclo di stage mentre il primo è ancora in svolgimento.
Ad aprire il nuovo percorso di gare è, ancora una volta, il Giappone in cui ha decretato colui che farà compagnia a Mago.
Una competizione, quella nipponica, ad alto tasso competitivo, ciò dimostrato dai risultati che hanno definito la Top 8 finale.
Giocatori del calibro di Daigo, Tokido, Dogura e Fuudo, per citarne alcuni, si sono fermati alla prima giornata di gara.
Una Top 8 in cui, altro elemento emerso dal torneo, è il forte vivaio nipponico nel sfornare talenti.
Tre giocatori di questa nuova era sono arrivati alla seconda giornata tra cui il vincitore del Japan Stage 2.
Si tratta di Higuchi, rappresentante dei Shinobism Gaming, che ha iniziato a raccogliere risultati importanti in quest’annata.
Il main Guile riesce, in primis, a conquistare la Gran Final attraverso la Lossers Bracket, battendo Bonchan per 3-1..
Nell’ultimo atto, Sako è stato l’avversario in cui si sono incrociati i guantoni, una contesa in cui Higuchi ha realizzato una prestazione egregia.
Un 3-1 per ottenere il reset, un 3-0 per liquidare la pratica Menat avversaria conquistare il pass per le finali mondiali.
Congratulations, @SNB_higuchi0914, your #CPT2021 Japan 2 Champion! See you at Capcom Cup VIII! pic.twitter.com/5PM9XCfydU
— Capcom Fighters (@CapcomFighters) September 19, 2021
La Capcom Pro Tour 2021 Online saluta, momentaneamente il Sol Levante per approdare, nel prossimo fine settimana, nel Regno Unito.