Dopo una settimana di pausa, tornano la Champions Tour di Valorant con le Challengers Series 3.
Secondo appuntamento di questo scorcio di stagione in cui si inizia a definire il quadro dei playoff, step importante per l’accesso ai Major regionali.
Un weekend in cui l’America Latina è stato il teatro principale con l’ultimo qualifier della zona Sud e il secondo dedicato al Brasile.
Tornei, specie per il primo, in cui le formazioni che avevano deluso nel primo step hanno ottenuto un pronto riscatto.
Esempi del genere sono i Kaos Latin Gamer e gli 9z Team che riescono ad acquisire il pass per la seconda fase.
Le due compagini ottengono il biglietto con un doppio 2-0, il primo realizzato dai stessi Kaos agli 9Z.
Il secondo è quello compito dal team cileno che, nella Finale Lossers, liquida agilmente la pratica Optix.
Playoff ancora non definiti per quando concerne il Basile dove il secondo Stage ha fornito i quattro biglietti per la prossima fase.
In tale ambito, i risultati dello Stage 1 sono stati ampiamente confermati con Team Vikings, Sharks Esports e Gamelanders Blue.
L’unica differenza riguarda l’uscità di scena anticipata dei FURIA Esports che, nel girone A, escono dopo due sconfitte al primo turno.
Il loro posto virene conquistato dai Stars Horizon, sorpresa della rassegna, che conquistano il girone A dopo l’affermazione per 2-0 sui NOORG 2.0
Rivoluzione nipponica
Il secondo Stage nipponico delle Challengers Series 3 mostra un vero cambiamento all’interno delle gerarchie locali.
Le qualificate della prima sessione escono di scena dando spazio ad nuova schiera di formazioni che ottengono il biglietto per il turno successivo.
Privilegio ottenuto da Insomnia, FENNEL, Reject e Feeling che raggiungono le quattro formazioni che avevano già ottenuto il visto.