La penultima settimana della stagione regolare del PG Nationals Summer 2021 ha fornito grosse indicazioni nei vari temi del campionato.
Una tornata in cui il focus principale era rivolto verso la lotta per la salvezza con tre team in battaglia.
Due giornate in cui a sorridere, nei vari scontri, sono i Samsung Morning Stars, i quali chiudono la settimana con un perfetto 2-0.
Vittorie dal doppio significato per il roster bergamasco, visto che si trattano delle affermazioni negli scontri diretti contro CyberGround e Mkers.
Successi che forniscono anche la prima iscritta al Promotion per i due posti per lo Spring 2022 ossia i Mkers.
I capitolini, vice campioni nazionali, pagano una politica sul puntare una formazione giovane ma con poca esperienza.
Detto dei Morning Stars, la penultima settimana registra la qualificazione alla fase successiva delle quattro formazioni al vertice del campionato.
Gala Esports, Axolotl, Macko Esports ed Outplayed staccano ufficialmente il pass per i playoff per il titolo.
Su di loro, ora, è incentrato il focus sulle due formazioni che conquisteranno l’accesso diretto alle semifinali.
Attualmente, tale obiettivo sembra essere alla portata dei Macko Esports, i campioni in carica sono la formazione più in forma del lotto.
Una striscia di vittorie giunta, al momento, ad otto, con la duplice affermazione sui GGEsports e nello scontro diretto contro gli Outplayed.
La lotta per la seconda piazza sarà il punto focale dell’ultima settimana di stagione regolare in cui ci sarà la seconda SuperWeek.
Un ultimo giro di giostra in cui si troverà un punto d’incontro nelle cronache per la leadership e quella per la salvezza.
Al centro delle attenzioni ci saranno i CyberGround Gaming, i quali affronteranno nelle ultime giornate, Macko e Mkers.