Home / Esport / AfreecaTV Starcraft League Season 11: Zerg al potere
AfreecaTv Starcraft

AfreecaTV Starcraft League Season 11: Zerg al potere

Il weekend dedicato agli RTS non è stato caratterizzato dagli ultimi Regional delle DreamHack Masters Summer 2020 di Starcraft 2.
In Corea del Sud, lo scorso weekend, si è conlusa l’undicesima stagione delle AfreecaTV Starcraft League di Brood War.
Il titolo che ha creato le basi per la crescita del movimento mondiale torna in scena dopo un periodo passato sottotraccia.
Le ultime fasi, disputate presso l’AfreecaTV Studio di Seoul, hanno mostrato un equilibrio fino ai risultati dei quarti di finale.
In questo ambito, i giocatori della razza zerg hanno imposto il loro ritmo di gioco ottenendo tre delle quattro piazze delle semifinali.

Un dominio il cui solo Mini (protoss) ha cercato di mettere i bastoni fra le ruote, riuscendo ad ottenere il pass per la finale dopo la vittoria sul campione in carica ZerO per 4-1.
L’altro per l’ultimo atto è andato in favore di Larva che, nel derby costellato di zergling, ha sconfitto hero con un sonoro 4-0.

Una sfida protoss contro zerg a completare questa stagione delle AfreecaTv Starcraft League, contesa che, ben presto, si trasforma in una battaglia cruenta.
Botta e risposta da ambo i lati dove al primo allungo di Larva trovava l’immediata reazione di Mini,
Uno scontro che trova il suo epilogo su Fighting Spirit in cui ad uscirne vincitore è il portacolori zerg.
Un set durato poco più di sei minuti, che permette all’ex giocatore degli SKT1 di ritornare alla vittoria dopo due anni di digiuno.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …