Home / News / GFinity Esports X Formula 1: Insieme per altre tre stagioni
GFinity Esports

GFinity Esports X Formula 1: Insieme per altre tre stagioni

La Formula 1 è una delle categorie sportive di cui l’emergenza coronavirus ha sfruttato al meglio il mondo esportivo.
Prima con le Not The GP poi con i Virtual Gran Prix, piloti ufficiali ed appassionati si sono sfidati nei circuiti virtuali del campionato.
Un rapporto tra i due monti che trova il suo punto più alto all’interno delle F1 Esport Series, la costola videoludica della competizione su quattro ruote.
Evento gestito e realizzato assieme alla Gfinity Esports di Londra dove la Gfinity Arena è divenuta la casa ufficiale della competizione.
Una casa in cui il matrimonio tra le due realtà continuerà a perdurare per altre tre stagioni visto l’accordo siglato tra le parti.

Annunciato questa mattina, GFinity Esports ed Formula 1 resteranno assieme sino al 2022 in cui la casa britannica di occuperà dei vari aspetti delle Series.
Tra i vari elementi indicati all’interno del contratto, oltre alla gestione del Pro Draft e delle già citate Series, vi è la realizzazione di un quadro giuridico e legislativo di tali eventi.
Una sorta di “Direzione Gara” che sorveglierà il regolare svolgimento della manifestazione e delle singole gare.
Infine, il riuscito esperimento delle Virtual Gran Prix, avrà un suo continuo sino a fine Giugno.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …