Ultimi posti disponibili per le finali con dieci formazioni a lottare per l’ingresso all’interno della Top 16 continentale.
I Playoff della UEFA eEURO 2020 su eFootball Pes, si sono svolti nell’arco di due settimane con i team suddivisi in due raggruppamenti da cinque.
Un discorso che l’Italia non è stata toccata, vista la vittoria del girone di qualificazione e conseguente conquista del pass europeo.
Tra le formazioni ancora in corsa vi sono alcuni grossi nomi della scena come le due nazionali della penisola iberica.
Spagna e Portogallo seguono due strade opposte in questa fase della competizione europea, il quale porta a due riusultati differenti.
Le furie rosse dominano il girone B con sette vittorie ed un pareggio, un ruolino di marcia impressionante che li riporta nel novero delle favorite alla vittoria finale.
Oltre a loro, ad accedere alla fase finale vi sono anche la Danimarca e la Turchia, un girone che vedeva la presenza di Lituania e Kazakistan.
Di segno opposto invece l’esito delle otto giornate per i lusitani all’interno del girone A, il quale salutano la competizione dall’ultima giornata.
Il pareggio con il qualificato Montenegro e la contemporanea vittoria della Croazia sull’Austria (già qualificata) consente a questi di ottenere l’ultimo pass a disposizione.
Una serie di risultati che portano all’eliminazione dei portoghesi assieme alla Finlandia che chiude con soli tre punti.
Decise le qualificate, la Uefa eEuro 2020 ritornerà in scena il 23/24 Maggio con l’ultima fase della competizione dove si deciderà il campione d’Europa.