Il next big thing della categoria FPS è sbarcato portando con se il suo carico d’attesa e d’ipotesi fatte prima dell’arrivo della beta.
Stiamo parlando di Valorant, il nuovo titolo di Riot Games con il quale entra ufficialmente in questa categoria.
Attesa ripagata in maniera ottimale visti i numeri ottenuti durante queste giornate in cui il gioco veniva stremmato su Twitch.
1.2M utenti di picco massimo, un risultato che ha portato Valorant a raggiungere il pluridecorato League of Legends nelle tendenze dei titoli più visti.
Un successo senza eguali che ha portato la casa madre a fornire le prime indiscrezioni sull’imminente arrivo all’interno del mondo Esports.
Lavorare con tutti
Whalen Rozelle, Senior Director della sezione Esports, ha rilasciato priime informazione riguardo l’ingresso di Valorant in tale mondo:
“Siamo travolti dall’interesse e dall’entusiasmo per VALORANT e Abbiamo grandi sogni per quello che questo gioco può diventare in termini esport e siamo impazienti di imbarcarci in questo lungo viaggio con i nostri giocatori, Il nostro primo obiettivo sarà di creare partnership con giocatori, content creator, organizzatori di tornei e sviluppatori – dando loro la possibilità di aiutarci a costruire questo nuovo ecosistema esportivo
Finora abbiamo parlato con oltre 100 organizzazioni e realtà esportive riguardo il modo il di poter strutturare il lato competitivo”
L’obiettivo, non troppo nascosto dello staff e creatori di Valorant, è quello di poter raggiungere lo status che ha in questo momento League of Legends.
Esso rappresenta un top con oltre 800 giocatori professionisti sparsi in oltre 100 Team presenti in 12 principali leghe.