Home / Esport / NEC 2019: Ultimo atto prima delle finali negli States
NEC 2019

NEC 2019: Ultimo atto prima delle finali negli States

Termine di stagione regolare anche per Mortal Kombat 11 dove in contemporanea si sono svolte le finali della InterKontinental Kup e il NEC 2019.
La rassegna di Philadelphia rappresenta l’ultima tappa della Pro Kompetition nonché ultima possibilità di poter guadagnare punti per accedere alle finali negli States.
Una top 12 obiettivo primario per molti dei partecipanti tra cui Zoulfikar”Kombat” Dayekh il portacolori dei NOBLE arriva in quarta posizione chiudendo al dodicesimo posto a pari punti con Andrew “Semiij” Fontanez.


Purtroppo per Zoulfikar, il regolamento sorride al secondo per via del miglior piazzamento all’EVO dove Fontanez è giunto al settimo posto.
Kombat ed altri avranno l’ultima possibilità di accedere alla fase finale attraverso il Last Chance Qualifier.

Lotta per la vetta

Il NEC 2019 ha visto come protagonisti anche coloro che ambivano ad ottenere la vetta della classifica generale.
Con Tekken Master e A Foxy Grampa impegnati in Svezia, la sfida al vertice si è risolta nello scontro tra SonicFox e Ninjakilla.
Sonic, ancora in rappresentanza dei disciolti Echo Fox, ottiene la possibilità di accedere all’ultimo atto attraverso la vittoria del Lossers Bracket contro il russo ArmKratos.
Una finale che ,però ,registra un monologo da parte di NinjaKilla il quale con Johnny Cage sconfigge l’inedita scelta di Kollector da parte di Fox con un secco 3-0
Si tratta del secondo successo stagione per iò portacolori degli Console Gaming, dopo quello ottenuto al DreamHack Montreal.

La stagione regolare termina con SonicFox in vetta alla classifica con oltre 800 punti di vantaggio su Dragon.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …